Caro San #Valentino ti scrivo

- Attese - waiting for...

Il  mio lavoretto di cucito è ormai praticamente completo e poi capirete perchè non ci voglia un genio di ago e filo per eseguirlo.
Ad ogni modo è sempre una soddisfazione realizzare qualcosa con le nostre manine, soprattutto se lo si fa per il proprio "Amorino" o qualsivoglia sia il nomignolo che gli avete dato.

A questo punto mi incuriosisco e vi chiedo, come li chiamate voi i vostri piccoli?
O come vi chiamano loro...perchè io, ancora, la parola "mamma" la sento raramente :)

Piccolo dettaglio, non so se il risultato finale somiglierà minimamente all'obiettivo che mi ero prefissata ma vediamola come quel detto che affermava... "a Carnevale ogni scherzo vale" (o quasi).

E' stata un'altra giornata densa di emozioni, purtroppo non tutte positive.
Dicono che scrivere sia terapeutico, così comè per me anche il canto.

Succede, a volte, che la nostra vita si intrecci con altre, spesso anche senza accorgercene.

Ho capito che ascoltare è la miglior cosa che ti possa capitare di saper fare.
L'ho capito quando ho messo da parte per un attimo i miei problemi e mi sono soffermata a chiedere a chi avevo di fronte se ne avesse altrettanti.
E ho capito, che non tutto quel che sembra oro davvero luccica.

Voi forse direte che non ho capito niente di nuovo ma alle cose non sempre ci si arriva tutti nello stesso momento.

Allora oggi mi sono anche sorpresa nell'accorgermi che quello che ai miei occhi poteva essere perfetto in realtà celava qualche lacuna.
Piccolo difetto che mi porto dietro, che l'erba del vicino é sempre piú verde o almeno cosí appare se cosí la si vuol vedere.

E allora cominciamo tutti (se non lo fate già) ad apprezzare quel che abbiamo e a pensare, perché no, pure persino di essere fortunati.
Non cé perfezione.


- Di matasse e trame di Quore -

San Valentino é alle porte, voi come lo festeggiate?
Lo festeggiate? Gli date un senso o ne fate anche volentieri a meno?
E come cambia San Valentino (se cambia) da Mamme?

A tal proposito, ho letto un articolo di Annarita Briganti la quale proponeva un simpatico quesito che io stessa vi formulo : " Avete mai scritto un lettera a San Valentino come se fosse Babbo Natale?" .
In effetti a ben pensarci, se vi fosse una simile possibilità, chi non ne appofitterebbe?

E allora vi va? 
Cosa chiedereste voi a San Valentino? 

"Caro San Valentino io vorrei imparare l'amore per me stessa.

Sono certa che lo sai, se ti ami allora amerai.
Vorrei abbracci a profusione che da tempo sono mancati.
Valentino, santo, dammi Amore...ma fa che sia TUTTI I GIORNI...
...e che sia VERO".

Tocca a voi.
Quest'anno non solo Babbo Natale!!!

Tante lettere per San Valentino, una o piû d'una.
Le aspetto tutte a: motherslikethat@gmail.com .
Le più belle verranno pubblicate dal 14 in poi.


"Come Dio,se ci credi allora esiste" - cit.

#motherslikethat
Condividi su Google Plus

0 commenti: